Home > Excursioni > In una giornata da New York > Tour del Queens a New York con pulmino e guida in Italiano

Tour del Queens a New York con pulmino e guida in Italiano

$495 max 13 persone

Il Queens è uno dei cinque distretti di New York. Si trova ad est di Manhattan e sopra Brooklyn.

Con più di 2.3 milioni di abitanti è il secondo distretto più popoloso di New York City e una delle aree con più diversità etnica al mondo. Il Queens è più di 283 Km2 e il più grande distretto della zona.

Accompagnatemi alla scoperta di un quartiere di New York molto speciale, Forest Hills Gardens in Queens. Un vero e proprio tesoro nascosto per ritrovarvi in uno scenario completamente diverso, arricchito da bellissime case in stile tudor, stradine alberate e Chiese pittoresche che sembrano essere uscite da un libro di favole. Parleremo della storia del quartiere, del Forest Hills Tennis Stadium ( lo stadio dove originalmente si giocava lo US Open e dove si esibirono persino i Beatles) passeggeremo per stradine sinuose e ammireremo la Church in the Gardens per poi terminare il tour in uno degli ultimi esemplari di Soda Shops di New York.

Chinatown nel Queens: Queens ha un’area cinese molto vasta, che si trova nel Flushing, e spesso viene chiamata la ‘vera’ Chinatown. Contrario all’area di Manhattan dallo stesso nome, Chinatown nel Queens non è turistica,  tutto è focalizzato sugli abitanti cinesi che vivono lì. Per di più, è  una delle Chinatown più grandi al mondo, che cresce anche molto rapidamente ed è un’area molto particolare a New York. Prendi la metropolitana linea 7 fino al capolinea (Flushing Main Street)e sei lì. Ricordati che potrai incontrare delle difficoltà linguistiche, visto che quasi nessuno parla l’inglese.

Corona Park: Sempre situato in Flushing Meadows, Corona Park ospita il Unisphere: Un grande globo di metallo che probabilmente avrai visto in foto. La sfera ha una circonferenza di 36 metri! Essendo così ia più grande al mondo. La costruzione metallica è stata costruita per la World Fair del 1964. Nel parco che la circonda, trovi i campi usati per l’US Open. Fare una passeggiata al parco è una bella attività da fare in una bella giornata. Per arrivarci, prendi la metropolitana, linea 7 fino a Mets – Willets Point, il parco non è lontano.

MoMA PS1: Per gli amanti dell’arte anche nel Queens c’è un’attrazione. A Long Island City c’è da visitare MoMA PS1 che fa parte del famoso Museum of Modern Art a Manhattan. MoMA PS1 si focalizza sull’arte moderna. Per arrivarci prendi la metropolitana o NYC Ferry a Long Island City o Hunters Point South (MoMA PS1 è chiuso il martedì e il mercoledì). Consiglio di combinare la visita al MoMA PS1 con colazione, pranzo o cena dal vicino Court Side Diner. Da questo autentico diner americano mangi in mezzo agli newyorkesi perché i turisti non ci vanno.

Eventi Sportivi: Il Queens è ben noto per i suoi eventi sportivi. Oltre alla Maratona di New York, che attraversa anche questa zona, c’è lo stadio dei Mets. I Mets sono la seconda squadra di baseball di New York (dopo i New York Yankees) e nel 2010 hanno avuto un nuovo stadio, il Citi Field. Il Queens è anche il luogo dove si svolge l’U.S. Open Tennis che viene giocato ogni anno al Flushing Meadows.

You may also like...